Due mondi che s'incontrano e s'intersecano. Il vecchio e il nuovo, il 2D ed il 3D, la classica azione platform e le recenti meccaniche homing. Sonic Generation non solo è un omaggio ai fan di vecchia data, ma anche un nuovo approccio alla serie che taglia via tutte le stronzate (Sonic Mannaro? Sezioni adventure con umani? Tzé!) e si concentra solo ed unicamente sulla sostanza di gioco. I 18 livelli base offrono interpretazioni 3D di stage originariamente bidimensionali, e viceversa. Completano l'offerta 4 boss ed oltre 90 sfide ben congegnate, per un'esperienza di gioco valida e galvanizzante che però poteva essere più fluida.
-Audiovisivamente spettacolare
-Level design valido e vario
-Abbastanza longevo
-Tutta sostanza
Contro: -Level design valido e vario
-Abbastanza longevo
-Tutta sostanza
-Sarebbe stato perfetto a 60FPS
-Risoluzione video non altissima
-Alcuni bug fastidiosi
-Risoluzione video non altissima
-Alcuni bug fastidiosi
Versione migliore: Su Pc abbiamo una risoluzione più alta e un frame-rate più costante. Fanalino di coda l'edizione Ps3.
Punto di vista: Se odiate Sonic ed il suo platform frenetico (ma un pò guidato) togliete 2 punti; se invece siete fan della serie aggiungetene uno.
Prezzo ideale: 15-20 Euro
Voto: 8/10
Mi scuso per l'ot, ma l'ultima puntata di RetroSpectives è davvero bella e Wisky è un grande ospite. Mi avete fatto ricordare quando giocavo con il mio babbo con l'Atari 2600. Giocavamo sempre a Space Invaders e ad un gioco di calcio di cui non ricordo il nome. La palla era un puntino luminoso, non c'erano i portieri e c'erano solo 3 giocatori per squadra, eppure mi divertivo come un pazzo.
RispondiEliminaHehe, ai tempi ci si divertiva anche con poco.
RispondiEliminaOggi nessuno si accontenta più di niente!
Grazie dei complimenti ;)