20 ott 2011

Dead Nation (Ps3)



I giochi zombeschi spuntano come funghi, ma DN degli Housemarque se li pappa tutti in un sol boccone. Visuale dall'alto, controlli twin-stick, tante armi da potenziare e un immenso esercito di cadaveri ambulanti, da fare a pezzi sulla strada di una salvezza per niente certa. Consigliabile un alleato, in locale oppure online, per un'odissea sanguinaria tra mille chicche di gameplay e sorprendenti particolari grafici da riscoprire partita dopo partita. Un classico moderno.



Pro:
-Gameplay superlativo
-Grafica piccola ma dettagliatissima
-Longevo e rigiocabile


Contro:
-Molto impegnativo in due
-Dà assuefazione

Punto di vista: Difficilmente non lo apprezzerete. Forse la difficoltà iniziale potrebbe spiazzarvi, o potreste non sopportare l'ambientazione horror con tanto di musica ansiogena alla John Carpenter. In entrambi questi casi togliete 1 punto.

Prezzo ideale: 10-15 Euro 
Voto: 10/10




3 commenti:

  1. Concordo, Dead Nation è davvero un ottimo gioco, con un gameplay vario e appagante, soprattutto quando riesci a fare una strage stilosa. :D
    Io l'ho preso con il Welcome Back e pur non amando la visuale dall'alto, l'ho trovato veramente piacevole e coinvolgente. Sto giocando in cooperativa con mia moglie, ma per problemi vari siamo ancora a metà gioco. Ho letto che è uscito il dlc Road of Devastation, ma da quello che ho letto non credo che sia un granchè.

    RispondiElimina
  2. Il DLC è molto diverso dal gioco base, in pratica è una sorta di arena arcade con bivi e struttura circolare. Per quel che costa è ben fatto, ma molti non hanno capito che si rifà a vecchi arcade come Smash TV, Total Carnage o Robotron, e non concepiscono il fatto che quando muori è game over definitivo, senza salvataggi.

    RispondiElimina
  3. Non avevo notato che il dlc costa solo 4 euro, è un ottimo prezzo. Comunque l'impossibilità di salvare la partita intimidisce anche me perchè ormai ho davvero pochissime occasioni per fare sessioni di gioco lunghe. Probabilmente mi sono anche rammollito un pò.

    RispondiElimina