10 ott 2011

Euthanasia (Pc)


Gioco amatoriale (e gratuito) realizzato con il tool FPS Creator. Tanto scalpore per via del titolo e dei temi trattati, ovviamente travisati dai politici di turno. La trama "silenthilliana" non è un apologo dell'eutanasia ma anzi mostra come il protagonista, per sfuggire al suo inferno terreno, precipita in uno infinitamente più oscuro e inquietante dopo aver voluto un'iniezione letale. I limiti del tool sono evidenti: struttura basilare, grafica scadente e pesantezza dell'engine. Il gioco però aggira tali limiti con una palette scurissima ed una grafica "furba" che nasconde le magagne visive. Non quelle di gameplay però, che è assolutamente pessimo e pieno di bug.



Pro:
-Atmosfera davvero terrorizzante
-Limiti dell'engine aggirati con furbizia
-Trama originale

Contro:
-Tecnicamente infimo
-Gameplay osceno
-Ricco di bug

Punto di vista: Se siete appassionati di giochi horror lo troverete perlomeno accattivante, aggiungete 1 punto e fateci un giro. Se invece tale genere vi indispone, non avvcinatevi all'eseguibile neanche per scherzo.

Prezzo ideale: 0 Euro. Il gioco è scaricabile QUI.


Voto: 3/10








2 commenti:

  1. Guardando le immagini di gioco che hai postato me la sono già fatta sotto, però la parola gratis è troppo attraente per rinunciare a provarlo! :D

    RispondiElimina
  2. Beh, buona fortuna.
    Quel che è certo è che lo troverai agghiacciante: magari non perché fa paura ma perché è realizzato malissimo. :P

    RispondiElimina