Una città immaginaria sospesa nel vuoto e sull'orlo dell'abisso, una ragazza in grado di alterare la gravità ed una minaccia sconosciuta che minaccia il precario equilibrio di questo bizzarro mondo surreale.
Il papà di Silent Hill torna a stupirci con un'originale e riuscitissimo approccio al free-roaming pseudo-supereroistico, genere inedito da parte del sol levante. Al di là degli elementi picchiaduro e platform, ciò che colpisce nel segno sono le possibilità esplorative e di navigazione offerte dai poteri antigravitazionali della protagonista: il semplice andare in giro, esplorare, scovare gemme ed affrontare le corse a tempo è dannatamente divertente ed appagante, riuscendo nel non facile compito di coniugare l'abilità manuale con un'attenta pianificazione degli spostamenti. Il sontuoso design degli ambienti è il vero protagonista di un gameplay fresco, libero ed estremamente accattivante. Stanchi di porting, spin-off, sequel e titoli dal dubbio valore ludico? Gravity Rush è probabilmente la prima, vera esclusiva per cui vale la pena comprare una PS Vita.
Pro:
-Innovativo, libero e ludicamente accattivante
-Eccellente direzione artistica e realizzazione
-Longevo e ricco di spunti
Contro: -Eccellente direzione artistica e realizzazione
-Longevo e ricco di spunti
-I controlli richiedono un minimo di tweaking e pratica
-Telecamera e fasi picchiaduro non eccelse
-Telecamera e fasi picchiaduro non eccelse
Punto di vista: Se amate le ambientazioni surreali, il free-roaming e le sfide a tempo aggiungete un punto. Se invece queste cose vi annoiano oppure odiate lo stile anime, togliete un punto.
Prezzo ideale: 30-40 Euro
Voto: 9/10
Nessun commento:
Posta un commento