4 lug 2011

Duke Nukem Forever (Pc / Ps3 / X360)




E' tornato il Duca. Dopo la bellezza di 14 anni e diverse versioni cancellate. Oltre a sancire la fine delle innumerevoli battutacce in proposito ("It takes forever" etc.), il gioco s'è beccato una severa batosta dalla critica. Perché tutti odiano il Duca? Sarà che si tratta di un personaggio vecchio, con umorismo vecchio immerso in un gioco dalle meccaniche incredibilmente vecchie? Il classico macho misogino stereotipato che fa battute sconce e spara alla cazzo con un gunplay di 10 anni fa? Tutto vero. Eppure il gioco è divertente da morire, sia per il "contorno" umoristico che per il gameplay vero e proprio. DN4ever è buon retrogaming, checché ne dica la critica puzzonasista.



Pro:
-Divertente, vario, ricco di trovate
-Umorismo becero ma a tratti esilarante
-Tecnicamente ben fatto (solo su Pc)

Contro:
-Gameplay vecchio come il cucco
-Stilisticamente orrendo

Versione migliore: Senza dubbio quella Pc. Le versioni console fanno a gara a quale fa più schifo, e vince quella 360. Nel senso che su 360, incredibilmente, il gioco fa davvero più schifo. E' presente il doppiaggio italiano, ma visto che molte frasi suonano male, è preferibile settare l'audio in inglese.

Punto di vista: Se siete di bocca buona e vi piace l'umorismo stronzo aggiungete 1 punto. Se siete puzzonasisti o puristi del gameplay toglietene 2.

Prezzo ideale: 15-25 Euro


Voto: 7/10

Nessun commento:

Posta un commento