3 lug 2011

Dragon's Lair (Arcade / PSN / Wii)



Il paradigma dell'aspetto sopra la sostanza. Un cortometraggio interattivo dall'ex-disneyano Don Bluth (Fievel, Titan AE) che richiede riflessi, memoria e tanta voglia di farsi trasportare dall'immaginazione. Nel 1983 fece furore in sala giochi, grazie alla sua atmosfera ed alla sorpresa generata da stanze sempre diverse scelte casualmente. Scordatevi dei Quick Time Events: questo è il primo, e migliore, lasergame della storia.



Pro:
-Disegni ed animazioni superlative
-Accattivante e dal ritmo serrato
-Rigiocabile


Contro:
-Interazione limitata
-Una volta imparato a memoria perde attrattiva

Versione migliore: Quella Arcade, ma la recente versione PSN ci va molto vicino. Ottima quella per Wii. L'edizione Blu Ray e tutte le precedenti hanno pause nere ed altri difetti rilevanti.

Punto di vista: Il classico gioco che si ama o si odia. Vedetelo per quel che è, spegnete il cervello e lasciatevi trasportare. Se ci avete giocato da piccoli aggiungete 3 punti al voto.

Prezzo ideale: 10-20 Euro

Voto: 7/10






5 commenti:

  1. Mi dispiace che ti abbiano di nuovo bannato da ng.
    Per quanto riguarda questo tuo sito, non riesco a decidermi: mi piace come scrivi, l'idea delle micro-rece mi sembra buona... ma, scusa la franchezza, di blog che parlano di vg ce ne sono davvero troppi.
    Ti auguro comunque di riuscire ad emergere dalla massa.
    Ciao!

    -kaos

    p.s. se ti va, ogni tanto vieni a fare una capatina sul forum di retrogamer.it.

    RispondiElimina
  2. Beh, bannandomi hanno ancora una volta dimostrato quello che valgono. Gente che non sa dialogare, e che non rispetta nemmeno il regolamento creato da loro stessi.

    Riguardo i complimenti ti ringrazio, ed è vero che esistono tanti blog di VG. Ma qual'è il loro livello? Cosa portano di nuovo? Io scrivo anche su un grosso sito professionale ma solo qui posso avere la libertà di fare ciò che voglio e di proporre un approccio innovativo.
    Ho anche in serbo alcune sorprese..

    RispondiElimina
  3. PS: Se vuoi vedere un forum serio dà un'occhiata a www.tfpforum.it
    Lì non ci sono né moderatori giullari, ne banner invadenti, né utenti lamer.

    RispondiElimina
  4. Spero arrivino presto. :-)
    Ah, comunque, ci tengo a sottolineare che non faccio parte dello staff di RG.it: sono solo un assiduo frequentatore di quel forum e ti ho invitato nella speranza di leggerti anche lì.

    P.s. Per quanto riguarda la tua recente collaborazione con eg, ti faccio i complimenti ed i miei migliori auguri.

    RispondiElimina
  5. P.p.s. Ti ringrazio per l'invito su tfp, ma ho smesso di frequentare forum videoludici, causa passione in pieno declino.
    Attualmente sono attivo solo su rg (perchè la sento un pò come casa mia) ed un altro piccolo forum.
    Ng lo lurko, posto solo in casi eccezionali (come il tuo rientro).

    RispondiElimina